COMUNICAZIONE AD ABBONATI E SPETTATORI PER LO SPETTACOLO SPAMALOT

dal 12 gennaio Lello Arena in "PARENTI SERPENTI"

Prezzi

Platea poltrona 35,00 Euro

Galleria poltroncina 25,00 Euro

 

Per acquistare online clicca qui:

http://www.bigliettoveloce.it/new_spettacolo.aspx?id_show=5192 

 

di Carmine Amoroso
con Giorgia Trasselli e con (in o. a.) Rafaele Ausiello, Andrea de Goyzueta, Carla Ferraro, Autilia Ranieri, Annarita Vitolo, Fabrizio Vona
regia Luciano Melchionna
scene Roberto Crea
costumi Milla musiche Stag
disegno luci Salvatore Palladino
assistente alla regia Sara Esposito
produzione Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro in collaborazione con Bon Voyage Produzioni e con il Festival Teatrale di Borgio Verezzi 2016

 

interpreti e personaggi
Fabrizio Vona / Alfredo
Autilia Ranieri / Milena
Andrea de Goyzueta / Alessandro
Carla Ferraro / Gina
Annarita Vitolo / Lina
Rafaele Ausiello / Michele
Lello Arena / Saverio
Giorgia Trasselli / Trieste

Un Natale in famiglia, nel paesino d’origine, intorno al braciere dei genitori anziani, pericoloso ma rassicurante come tutte le abitudini e le tradizioni. Uno sbarco di fgli e parenti afettuosi e premurosi che si riuniscono, cercando di spurgare le nevrosi di cui sono ormai intrisi, in quei giorni di santissima festività. Ogni figlio ha dovuto fare i conti con la realtà, accettare i fallimenti e difendere il proprio orticello ma ognuno si impegna a mostrarsi affettuoso. All’improvviso però, i genitori esprimono l’esigenza di essere accuditi: uno dei figli dovrà ospitarli... a chi toccherà? Un terremoto, uno spaccato di vita famigliare sempre assolutamente attuale, purtroppo. Si può far ridere nel raccontare le spumeggianti gag ma non ci si può rifettere senza una profonda amarezza. Viviamo in un’epoca in cui i valori, primo fra tutti il rispetto, stanno pian piano sparendo.Passeremo dalle risate a crepapelle al più turpe cambiamento di quegli esseri che - chi di noi non ne ha conosciuto almeno uno? - da umani si trasformeranno negli animali più pericolosi e subdoli: i serpenti.

Luciano Melchionna

dal 28 gennaio Elio in SPAMALOT

Prezzi

Platea poltrona: 35 euro

Galleria poltroncina: 25 euro

 

Per acquistare online clicca qui:

http://www.bigliettoveloce.it/new_spettacolo.aspx?id_show=5193

 

Monty Python è un gruppo comico britannico, attivo principalmente dal 1969 al 1983, costituito da 6 sceneggiatori, attori e registi. Hanno avuto un'istruzione di alto livello, laureati a Oxford e Cambridge. La loro commedia è spesso acutamente intellettuale, con uso innovativo di tecniche classiche, autoreferenze e numerosi riferimenti culturali. Nel tempo si sono fatti notare per alcuni programmi televisivi e in seguito con film di successo mondiale.

Nel 2004 decidono di portare in scena un musical tratto dal loro film ‘Monty Python e il Sacro Graal’, dal titolo SPAMALOT. E, naturalmente, in questo caso il loro ‘goliardico’ team colpisce ancora una volta: il musical vince 3 Tony Award tra le 14 candidature, tra cui quello al miglior musical della stagione 2004–2005.

"Spamalot" è una commedia musicale, ma non solo, è anche una parodia della saga di Re Artù e dei suoi cavalieri alla ricerca del Sacro Graal: Re Artù, dopo aver vagato per la Gran Bretagna, alla ricerca di valorosi cavalieri per la sua tavola rotonda, riceve da Dio in persona la difficile missione di trovare il Santo Graal. Comincia così la difficile ricerca della ‘Santa Coppa’, che sarà il pretesto per sfornare una carrellata di gag, di personaggi comici, balletti strampalati e canzoni esilaranti. Il tutto interpretato da 8 attori e un corpo di ballo di 10 ballerini e un’orchestra di 10 elementi. 

AL TEATRO POLITEAMA - GALA CONCERT lunedì 26 febbraio

Biglietti:

botteghino del Teatro Augusteo

 

Biglietti online:

biglietto veloce e go2