SPETTACOLI IN ABBONAMENTO - Stagione teatrale 2021/2022

dal 25 al 30 gennaio 2022 - UN VIZIETTO NAPOLETANO

Per garantire al meglio e in sicurezza la messa in scena di “Un vizietto napoletano” di e con Gianfranco Gallo, debutto previsto all’Augusteo dal 21 gennaio, la prima è stata posticipata a martedì 25 gennaio.
I biglietti acquistati e i turni abbonamento delle date 21, 22 e 23 del corrente mese saranno recuperati nelle date comprese tra il 25 e il 30 gennaio.
Per maggiori informazioni contattare il botteghino del teatro Augusteo allo 081414243.

 

Dal 25 al 30 gennaio 2022

GIANFRANCO GALLO

in

UN VIZIETTO NAPOLETANO

scritto, musicato e diretto da Gianfranco Gallo

con Gianni Parisi e Gianluca Di Gennaro

e con la partecipazione di Salvatore Misticone

 

Siamo nell’anno del Giubileo, la Politica gestisce fondi per ristrutturazioni di strade e palazzi da inserire per i “percorsi “ da offrire ai pellegrini. “Butterfly” è un artista omosessuale che col suo compagno Antoine è proprietario del locale “Banana Blu” , storica casa del teatro en travesti napoletano nella zona del porto. Purtroppo l’impresa non va più bene, tutto è invecchiato come la stessa “Butterfly” e i quattro travestiti del corpo di ballo, soprattutto il locale è in cattive condizioni e andrebbe messo a posto. Aristide è uno strano personaggio che frequenta il locale di nascosto, una specie di gay “non dichiarato” che per misteriose questioni personali deve mantenere in pubblico la fama di etero. Il motivo in realtà è che suo fratello è un politico di destra, acerrimo nemico di tutto ciò che rappresenta il “diverso” e che lui ha bisogno dei suoi soldi. Aristide si è anche scelto una ragazza da sposare per copertura. Improvvisamente al Banana Blu si presenta una giovane dai modi spicci che cerca suo padre, mai conosciuto. Ora la madre, in carcere le ha finalmente detto nome e cognome del suo genitore, lo stesso nome e cognome di Butterfly, Andrea Michelini...

 

Prezzi

Poltrona euro 35,00

Galleria euro 25,00

 

Per acquistare online clicca qui:

https://www.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fspettacolo&id=4175 

 

 

dal 4 al 13 febbraio 2022 - EHI... PROF! POSSO VENIRE LA PROSSIMA VOLTA?

Dal 4 al 13 febbraio 2022

PAOLO CAIAZZO 

in

EHI... PROF!

POSSO VENIRE LA PROSSIMA VOLTA?

Commedia scritta da Paolo Caiazzo e Daniele Ciniglio

Regia di Paolo Caiazzo

 

I molti mesi di forzata permanenza in casa sono stati critici per tutti, ma nella maggior parte delle case le lezioni in D.A.D. hanno messo a dura prova la pazienza di insegnanti, alunni e... genitori.

Un ipocondriaco prof di lettere, decisamente in contrasto con la tecnologia, patisce particolarmente la didattica via web ed esaurito psicologicamente dalla situazione, comincia ad avere allucinazioni ritrovandosi gli alunni in casa.

Questo, unito alle difficoltà di una convivenza claustrofobica, mette in crisi la già instabile situazione familiare con una moglie nevrotica, una suocera invadente, una figlia indisponente ed un cognato nullafacente.

Con il rientro in presenza a scuola ed il graduale allentamento delle restrizioni, la situazione sembra rientrare nei binari giusti, ma gli effetti collaterali di quel brutto periodo vengono fuori col tempo ed in maniera inesorabile. Così il prof dovrà fare i conti con una disarmante analisi: gli animi, invece di essere accomodanti e propositivi per lo scampato pericolo, risultano inspiegabilmente più aggressivi e cinici.

La commedia, oltre ad essere una simpatica fotografia dei nostri tempi, è una incontro-scontro tra generazioni. Genitori e figli, insegnanti ed alunni a confronto, alla ricerca di quei punti in comune che caratterizzano, da sempre, i passaggi di consegna sul tragitto del tempo.

 

Prezzi

Poltrona euro 35,00

Galleria euro 25,00

 

Per acquistare online clicca qui:

https://www.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fspettacolo&id=4176

 

dal 18 al 27 febbraio 2022 - SONICS IN DUUM

Dal 18 al 27 febbraio 2022

SONICS 

in

DUUM

 Il salto verso la bellezza

 

Messo in scena da Compagnia Sonics 

Creato e diretto da Alessandro Pietrolini

Costumi di Ileana Prudente, Irene Chiarle 

 

DUUM il successo europeo dei Sonics, torna nei teatri italiani dopo 6 anni, dopo i tour tra Italia e Germania e dopo aver preso parte all'Edinburgh Fringe Festival, il più importante festival europeo di arti performative. 

Torna sulle scene completamente rinnovato e in una veste multidisciplinare, con nuove musiche, macchine sceniche, effetti speciali e con nuovissime performance acrobatiche, marchio di fabbrica della compagnia.

DUUM omaggia la bellezza dei corpi e del fare insieme per raccontare una sottile quanto reale storia di consapevolezza sull'importanza della meraviglia che ci circonda e che dobbiamo preservare.

Lo spettacolo è ambientato nella valle di “Agharta”, mondo leggendario situato nel cuore della Terra, del quale i SONICS cercano di immaginare e rappresentare le vibrazioni, i colori, i ritmi e gli equilibri. 
Una sfida alle leggi di gravità unita all'armonia del movimento.: volando tra cunicoli, tunnel e grotte, con salti nel vuoto e acrobazie da lasciare col fiato sospeso, i SONICS ci conducono in  un regno sotterraneo dal quale i suoi abitanti cercano in ogni modo e con ogni mezzo di uscire per far ritorno sulla superficie. 

L'Architetto Serafino, protagonista della storia, guida i suoi compagni di avventura - interpretatati dagli acrobati, ginnasti e ballerini della compagnia - in un viaggio alla scoperta della felicità e della bellezza: le sue idee, le sue invenzioni scatenano un susseguirsi di quadri scenici dove acrobazie aeree mozzafiato e al limite delle leggi della fisica, performance atletiche che mixano potenza fisica e leggiadria, insieme a giochi di luce, videoproiezioni ed effetti speciali, regalano al pubblico di tutte le età attimi di sogno e poesia.

 

Prezzi

Platea euro 45,00

Galleria euro 35,00

 

Per acquistare online clicca qui:

 https://www.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fspettacolo&id=4177

 

 

dal 4 al 13 marzo 2022 - BIS!

Dal 4 al 13 marzo 2022

FRANCESCO CICCHELLA

in

BIS!

Uno show ricco di personaggi divertenti e citazioni musicali irriverenti. 

 

Prezzi

Poltrona euro 35,00

Galleria euro 25,00

 

Per acquistare online clicca qui:

https://www.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fspettacolo&id=4366